Politica

Campania, Rimborsopoli. Ettore Rosato(PD):”Di Maio dentro banca Montecitorio con telecamenre delle Iene, scena non edificante”

Napoli, 14 Febbraio – Tempo di campagna elettorale, il capogruppo del Partito Democratico Ettore Rosato parla della questione rimborsopoli ed in particolare di Luigi Di Maio:”Ieri ero in giro per la campagna elettorale e non ho potuto assistere a Luigi Di Maio che entra nella banca dentro Montecitorio con le telecamere delle Iene per verificare lo stato dei suoi bonifici. Non deve esser stata una scena edificante se il vice presidente della Camera, nonché candidato premier, deve sottostare a un tale rito per dimostrare che non sta mentendo. Ciò premesso e alla luce delle notizie, facciamo insieme due conti: in 5 anni Di Maio ha restituito 150.087 euro cioè 30 mila euro l’anno che fanno 2500 euro al mese. Ma di che parliamo? Ognuno di noi, parlamentari del Partito Democratico, contribuisce almeno con la stessa cifra al finanziamento del partito nazionale, regionale e locale, senza telecamere, senza scontrini, senza tante sceneggiate. E lo facciamo dopo aver abolito per legge le indennità a Ministri e al presidente del consiglio e il finanziamento pubblico ai partiti, strumenti di democrazia previsti dalla Costituzione, che non contempla invece srl proprietarie di blog che sembrano opachi, non meno di una loggia segreta.

 

 Infine Rosato aggiunge “Continuo a pensare che i partiti esistono in tutto il mondo democratico non per uno scherzo della storia, ma per essere il luogo della formazione e della selezione della classe dirigente locale e nazionale, in grado poi di governare, e anche di fare un bonifico. Caro Di Maio, è probabile che alla fine ognuno manterrà la propria opinione, perché a conti fatti difendere la tua idea ti fa guadagnare uno stipendio più alto del mio.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print