Politica

Campania, rifiuti. A. Cesaro (FI):”Imminente nuova emergenza, urge riunione commissione ambiente”

Napoli, 20 Giugno – “La crisi rifiuti alle porte non può attendere, servono soluzioni che non mettano all’angolo i sindaci, servono risposte sostenibili che non mettano a rischio l’ambiente e la salute dei cittadini”. Lo afferma il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro che nei giorni scorsi ha chiesto la convocazione della commissione Ambiente “per valutare tutte le possibili soluzioni per fronteggiare l’imminente emergenza rifiuti”.

“Il governo regionale – aggiunge Cesaro – non può giocare allo scaricabarile con province e comuni per porre rimedio alle proprie inefficienze”. “Solleciterò nuovamente la presidenza della Settima Commissione perché convochi al più presto in audizione i responsabili delle società provinciali di gestione del ciclo integrato dei rifiuti, i dirigenti della Direzione regionale Ambiente, i responsabili della struttura di missione per lo smaltimento delle ecoballe e del termovalorizzatore di Acerra”, conclude il capogruppo regionale campano di Forza Italia

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.