Politica

Campania, Rifiuti. A. Cesaro (FI):”Dopo sodalizio M5S-PD va tutto bene? Stop a manifestazioni sotto palazzo Santa Lucia?”

Napoli, 29 Agosto – “Cosa diranno adesso i pentastellati campani? Sta per scoppiare un’ennesima bomba ecologica oppure, dopo il sodalizio con il Pd, non ci sono più né l’emergenza rifiuti né i roghi tossici? Fine delle manifestazioni sotto Palazzo Santa Lucia?”.

Così il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro per il quale “il silenzio del Movimento 5 Stelle sui temi dell’ambiente e della salute dei cittadini campani, magari anche solo di Caivano o Casalduni, è assordante oltre che significativo”. “Diversamente – aggiunge Cesaro – ci aspettiamo una svolta nelle politiche dell’Ambiente con l’azzeramento di un Piano di gestione del ciclo dei rifiuti che tra inefficienze, costi assolutamente improponibili, opacità e ritardi si è rivelato clamorosamente fallimentare e dannoso per l’ambiente e la salute dei cittadini”.

“Ovviamente non potendo credere ad una sola parola di chi, come De Luca o il ministro pro tempore Costa continuano a promettere da anni un ciclo rifiuti moderno ed efficiente, non ci illudiamo”, conclude Cesaro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.