Politica

Campania, Palmeri:”Un mercato del lavoro equo, efficiente ed inclusivo, che non lasci nessuno”

Napoli, 22 Settembre – Stamattina al  Maschio Angioino di Napoli si è tenuto un importante confronto sul tema cruciale dell’inclusione dei rifugiati nel tessuto socio-economico. 

Una intensa mattinata di studio ed analisi su esperienze regionali, nazionali, europee. 
 
“Necessaria una vera governance – dichiara l’assessore Palmeri – che metta insieme politiche per il contrasto alla povertà, responsabilità sociale d’impresa, riconoscimento delle competenze, rete di assistenza sociale, servizi per l’ impiego pronti e formati”.
 
Alla presenza del rappresentante della Commissione Europea, dello SPRAR ( Sistema Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati), dell’OIM(Organizzazione Internazionale per le Migrazioni ), della COOP e di altre istituzioni locali, sono state consegnate alle istituzioni le Raccomandazioni di Sistema, frutto dei lavori dei tavoli tematici. 
 
“Terremo in grande considerazione i loro input, in modo da poter strutturare in maniera sinergica proposte per una adeguata inclusione socio economica”. conclude l’assessore regionale Sonia Palmeri.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print