Politica

Campania, Muscarà (M5S):”Formazione regionale flop, 20 milioni e non un posto di lavoro”

La capogruppo regionale: “Offrono corsi per operatori di muletto a donne di mezza età e si permettono di offendere il Rdc”

 

Napoli, 6 Dicembre – “De Luca non perde tempo a mortificare il reddito di cittadinanza che ha restituito dignità a 170mila famiglie in Campania e a 2,5 milioni di nuclei in tutto il Paese, ma l’unica misura che ha messo in campo per fingere di incentivare le politiche occupazionali è una formazione da 20 milioni l’anno per progetti inutili che non hanno prodotto un solo posto di lavoro. Basti citare il caso di una ultracinquantenne a cui è stato proposto un corso per operatrice di muletto, con la consapevolezza che un’azienda difficilmente la prenderà mai in considerazione per una mansione di quel tipo. Senza scordare il caso dei corsi di inglese o informatica dalla durata così esigua da rendere impensabile una prospettiva occupazionale o i corsi di formazione reiterati per i duemila Apu già formati da anni”. Lo ha dichiarato la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Maria Muscarà, a margine del question time in aula.

“Interrogata sulla questione – sottolinea Muscarà – la giunta, rappresentata in aula dall’assessore Marciani, si è limitata a un mero elenco di enti di formazione e a dare cifre che per nulla corrispondono alla realtà della regione con uno dei più alti tassi di disoccupazione in Europa. Per poi riportare il verbo del padre padrone De Luca e attaccare il reddito di cittadinanza, la prima vera misura di politica attive del lavoro e che ha già dato un’occupazione stabile a 18mila persone, offendendo chi grazie a questo provvedimento può finalmente mettere un piatto a tavola”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.