Politica

Campania, Muscarà e Tafone (M5S):”Niente vetro, utilizzate la plastica. Ordinanza choc del sindaco di Volla”

La consigliera regionale Muscarà e la consigliera comunale Tafone: “Provvedimento da rettificare”

 

Napoli, 6 Settembre – “Mentre con le nostre iniziative, a ogni livello istituzionale, stiamo finalmente facendo virare il Paese e la Campania verso la fine dell’era del consumo di plastica, ci sono amministratori che non solo si dimostrano del tutto insensibili a un tema che riguarda il futuro di tutti noi, ma arrivano al paradosso, invitando addirittura a utilizzare la plastica. Accade a Volla dove. con una grottesca ordinanza del 4 settembre scorso, il sindaco invita i cittadini a non introdurre bottiglie o altro materiale in vetro nel perimetro di un’area che ospiterà una manifestazione pubblica e di utilizzare, in suo luogo, cartone o addirittura plastica”. E’ quanto denunciano la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Maria Muscarà e la consigliera comunale Dora Tafone.

“Siamo all’assurdo. Come Movimento 5 Stelle abbiamo ottenuto grandi risultati, a partire proprio dalla Campania, con emendamenti e mozioni approvati tesi a vietare l’uso della plastica nei palazzi istituzionali e nei lidi balneari. Comprendiamo le ragioni di ordine pubblico, ma l’alternativa al vetro non può certo più essere la plastica, quanto, ad esempio, i bicchieri a rendere in materiale riutilizzabile, sempre più spesso utilizzati in ogni genere di manifestazione. Auspichiamo nel buonsenso di questo amministratore e nel frattempo abbiamo fatto richiesta di rettifica dell’ordinanza, così da adeguarla ai nuovi standard, individuando una soluzione alternativa al vetro che non può più certamente essere la plastica”.  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.