Comuni

Campania, la gente che non si arrende davanti al Coronavirus: tutti uniti sotto un’unica bandiera ed una sola speranza. Messaggi di conforto tra i cittadini

Borrelli: “Vedere tanti segnali di supporto e conforto reciproco è qualcosa che commuove e dà forza e allora sono convinto che supereremo questa situazione e ne usciremo più forti di prima.”

 

 

Napoli, 13 Marzo – L’epidemia da Coronavirus che sta colpendo interamente il Paese, ha finora prodotto fenomeni di isteria, sciacallaggio e tirato fuori il peggio da alcuni individui ma c’è sempre l’altra faccia della medaglia, sembra che la preoccupazione per la situazione e l’essere accumunati da una stessa problematica abbia reso una parte della popolazione più unita.

Ogni giorno i Verdi Campani vengono informati su messaggi e segnali di conforto e sostegno che li cittadini del territorio campano si scambiano tra di loro: a Scafati un uomo ha affisso al bandiera tricolore dal proprio balcone ed è stato imitato da tutto il vicinato; a San Giorgio a Cremano dei cittadini, ognuno dal balcone della propria abitazione, accompagnati dalle note di una canzone di un cantautore napoletano si uniscono in un unico canto ed un unico messaggio di speranza; dando il buono esempio i cittadini restano nelle proprie abitazioni e comunicano tra loro dai balconi e si applaudono a vicenda per darsi confronto.

Sono alcune degli episodi che raccontano come questa situazione drammatica stia spesso tirando fuori il meglio dalle persone civili e perbene.
“Oggi non deve più esistere nord o sud, centro o periferia, non ci sono più quartieri, esiste un unico grande Paese che unito e compatto uscirà da questa crisi. Vedere tanti segnali di supporto e conforto reciproco è qualcosa che commuove e dà forza e allora sono convinto che supereremo questa situazione e ne usciremo più forti di prima, saremo tutti migliori.” –è stato il commento del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa