Comuni

Campania, Guardie giurate nelle stazioni della Circumvesuviana

Verdi: “Ringraziamo il presidente De Gregorio per aver dato seguito alla nostra richiesta. Stop a violenze e vandalismo”

 

Napoli, 11 Marzo –“Ringraziamo il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio per aver dato seguito alla nostra richiesta di dotare le stazioni della Circumvesuviana di guardie giurate che si occupino della sicurezza dei viaggiatori e contrastino gli episodi di vandalismo”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “L’episodio di San Giorgio a Cremano è rappresentativo della necessità di un controllo all’interno delle stazioni. La presenza delle guardie giurate permetterà ai viaggiatori di sentirsi più sicuri. Il nuovo servizio prenderà il via il prossimo 15 marzo e resterà attivo fino a settembre. Andrà ad integrare l’apparato di videosorveglianza attivo nelle stazioni. Al di là della prevenzione degli atti violenti la presenza delle guardie sarà anche utile ad evitare gli episodi vandalici, un annoso problema all’interno delle fermate della Circumvesuviana”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.