Politica

Campania, FIT:”Solidarietà al giornalista De Luca. Allarme criminalità”

Napoli, 13 Aprile – “La solidarietà della Federazione italiana tabaccai e mia personale al giornalista Giampiero De Luca e al collega tabaccaio di piazza Nicola Amore per il vile atto intimidatorio”.
Questo il commento di Francesco Marigliano, Presidente Provinciale della FIT di Napoli che proprio ieri ha incontrato il Prefetto Carmela Pagano per manifestare la forte preoccupazione dei tabaccai Napoletani per gli ultimi eventi criminosi che hanno scosso la nostra provincia ed in particolare Afragola dove ordigni esplosivi sono scoppiati davanti anche a tabaccherie.

“Proprio ad Afragola, aggiunge Marigliano, assistiamo da tempo ad una preoccupante recrudescenza di furti e rapine ai danni delle nostre rivendite e insieme a me in Prefettura ho portato anche colleghi che sono stati vittime di gravi episodi di criminalità”.

La Fit, visto anche l’ultimo episodio che ha coinvolto la tabaccheria della famiglia di Giampiero De Luca, chiede formalmente la predisposizione di un piano di vigilanza e controllo del territorio che possa garantire al meglio la sicurezza dei tabaccai, la rete dello stato.
Siamo stanchi, conclude Marigliano, perché anche sul fronte del commercio illecito dei tabacchi non si vedono segnali di miglioramento.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print