Politica

Campania, Elezioni Europee. Risultati di rilievo per Esposito e Ventura (Verdi): “Risultato triplicato rispetto al 2014, è rinato il fermento ecologista”

Napoli, 27 Maggio – “Siamo molto soddisfatti del risultato conseguito dalla lista Europa Verde in Campania alle elezioni europee del 26 maggio. Dalle urne emerge che i Verdi campani hanno quasi triplicato le preferenze rispetto al 2014. Abbiamo ottenuto grandi risultati a Napoli e Salerno ma anche nei piccoli centri. Ad esempio a Cusano Mutri, nel Beneventano, siamo andati vicini all’11 percento, ottenendo il miglior riscontro elettorale a livello regionale. Un ulteriore dato da evidenziare è un forte voto di opinione che rappresenta al meglio il rinnovato fermento ecologista che sta investendo il territorio”.

Lo affermano i portavoce dei Verdi in Campania Vincenzo Peretti e Benedetta Sciannimanica. “Gli oltre 33mila voti presi nella regione e i circa 5000 voti ottenuti da Luigi Esposito il candidato napoletano alle europee sono rappresentativi di come il risultato elettorale dei Verdi campani senz’altro positivo. Anche a Salerno Giuseppe Ventura ha superato le milleottocento presenze, un dato molto soddisfacente. Ora l’obiettivo dei Verdi deve essere il prosieguo lungo questa strada, puntando ad aprirsi alle realtà ambientaliste e civiche sul territorio”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa