Politica

Campania, Di Scala (FI):”PSR è gestione fallimentare”

Napoli, 19 Ottobre – “Il silenzio del governatore De Luca sul danno e la beffa di un Psr finito sotto inchiesta e da rifare completamente è gravissimo. Per mesi abbiamo atteso qualche risposta ai nostri interrogativi sulle graduatorie dei bandi, sulle ombre relative alla gestione Alfieri, sulla migrazione di risorse da una provincia all’altra come se niente fosse: forse è arrivato il momento di battere un colpo”. Lo afferma la presidente della commissione Sburocratizzazione del Consiglio regionale della Campania, Maria Grazia Di Scala (FI).

“De Luca – spiega Di Scala – ha il dovere di un chiarimento complessivo a partire dalle ambiguità del suo ex consigliere politico per l’Agricoltura che nel corso di un’audizione in commissione Sburocratizzazione non esitò a respingere qualsiasi tipo di sospetto su irregolarità o malagestione delle risorse del Piano di sviluppo rurale”. “Serve chiarezza e serve subito: viceversa non potremo che chiederci se questo silenzio sia solo imbarazzo o c’è dell’altro”, conclude Di Scala.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.