Politica

Campania, Di Scala (FI):”Grata a colleghi per nomina Presidente Commissione sburocratizzazione”

La neo Presidente: “Burocrazia ancora nemica del cittadino, servono norme più efficaci e nuovo impulso su digitalizzazione”.

 

Napoli, 29 Giugno – “Malgrado qualche passo avanti, la burocrazia, con le sue regole complicate e i suoi tempi ancora troppo lunghi, resta ancora oggi uno dei principali nemici del cittadino e dell’imprenditore”. Lo afferma, esprimendo la propria gratitudine ai colleghi della IV Commissione Speciale del Consiglio regionale della Campania, la consigliera regionale campana di Forza Italia Maria Grazia Di Scala, neo eletta Presidente dell’organismo consiliare “Sburocratizzazione e Informatizzazione della P.A.”, per la quale “è infatti impensabile che in una regione come la nostra, in piena era digitale, la Pubblica Amministrazione continui a chiedere ai cittadini e alle imprese documenti di cui è già in possesso e che per il rilascio di una semplice autorizzazione ad un’azienda si prevedano tempi di lavorazione anche di 90 giorni”.

“E’ chiaro che sarà necessario puntare con la massima determinazione – aggiunge la Presidente Di Scala – su norme di semplificazione più efficaci e sulla promozione dei processi di digitalizzazione di tutte le procedure amministrative della Regione così come di tutti gli enti collegati, a partire dalle Asl”. “Su questo il mio impegno e, certamente quello di tutta la Commissione, sarà ovviamente massimo”.

 



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa