Politica

Campania, De Luca: “La nostra giunta ha cambiato il piano dei tre termovalorizzatori di Caldoro”

Verdi: “Aumento della differenziata e impianti di compostaggio nel programma grazie all’alleanza con noi”

 

Napoli, 28 Giugno – “Le parole del presidente De Luca a Lira Tv rappresentano in maniera aderente il nostro pensiero: i termovalorizzatori sono un sistema costoso e superato per gestire lo smaltimento dei rifiuti. De Luca ha ricordato di aver cambiato il piano dei tre termovalorizzatori promosso dalla giunta Caldoro. Un’inversione di rotta determinata dalla nostra richiesta di inserire nel programma l’aumento della differenziata e la realizzazione dei nuovi siti di compostaggio, due punti fondamentali per l’alleanza con noi”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il portavoce del Sole che Ride in Campania Vincenzo Peretti. “Il futuro del ciclo dei rifiuti deve essere all’insegna dell’ecosostenibilità e del riciclo. Alcuni schemi appartengono al passato. La nostra battaglia contro i termovalorizzatori non è ideologica ma basata su precise risultanze circa i costi e l’impatto ambientale”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print