Comunicati

Campania, corso di “Yoga Kundalini” per futuri insegnanti coordinato da Felicia Tufano

Nola, 22 ottobre 2016 –  In Campania nel mese di marzo del 2017 avrà inizio un corso di alta formazione per chi vuole conoscere, in modo chiaro e semplice, gli aspetti dello Yoga Kuṇḍalinī. Il programma è tenuto da formatori di importanza internazionale. L’evento convoglierà numerosi studenti provenienti da tutta Italia che confluiranno nelle sedi di Nola Ass. Adi Shakti e Armoniosamente Sant’Anastasia (NA) Il corso di formazione risponde ad un pubblico sempre crescente che ha intuito la grande fortuna delle pratiche yoga in Occidente. La formazione è un investimento importante e la dott.ssa Maria Felicia Tufano coordinatrice del centro Adi Shakti di Nola e del Centro Armoniosamente di Sant’Anastasia punta in alto, affermando con forza che gli studenti ed i futuri insegnanti che studieranno seguendo le linee guida indicate nel programma del K.R.I (Kuṇḍalinī Research Institut) e dai formatori saranno in grado di organizzare e strutturare delle classi yoga utili ed efficaci.

Impareranno a rendere la pratica dello yoga adatta a tutti! Il Maestro Yogi Bhajan lo definisce così: “Il Kuṇḍalinī Yoga è la scienza che lavora sui sette chakra, la linea d’arco e l’aura … imparerete a guidare la vostra energia, a sperimentarla e a passare attraverso ogni situazione per ottenere equilibrio”. Lo yoga Kuṇḍalinī così come viene insegnato dal Maestro yogi Bhajan ha un valore ineguagliabile. Molti hanno praticato e fatto esperienza del forte impatto che ha sulla salute e la vitalità delle persone. Notizie scientifiche confermano il valore di questa tecnica e sottolineano con forza l’importanza di un percorso strutturato che vede lo studente e praticante coinvolto in un processo di crescita verso il benessere. Un time line che va costruito ad hoc sulla formazione professionali e non solo certificazioni Internazionali e Nazionali. La professionalità dei docenti si traduce in un sostegno continuo dello studente e la garanzia di successo del processo formativo.

Una formazione professionale per Insegnanti che rispetta le origini tradizionali dello Yoga, studiandone la filosofia, l’etica, i valori che ci sono dietro questa disciplina millenaria, gli aspetti culturali legati alla pratica ed alle tecniche. Imparando a condurre corsi di Yoga: Asana, Kriyā, Prāṇāyāma, Dhāraṇā e Dhyāna. Il corso è strutturato per fornire una formazione che rispetti gli standard finora adottati in ambito europeo e nazionale: al termine del primo livello verrà rilasciato un diploma riconosciuto a livello Internazionale dal K.R.I (Kuṇḍalinī Research Institute Registro internazionale degli Insegnanti Yoga con sede negli USA) e a livello nazionale dalla IKYTA Italia e dalla CSEN (ente riconosciuto dal C.O.N.I.) Questo corso di formazione è basato su moduli formativi distribuiti nell’arco temporale di un anno. Entro il 16 Dicembre 2016 è il termine ultimo per usufruire di una agevolazione economica di vantaggio per coloro che aspirano a divenire insegnanti. Il Teacher training avrà inizio il 10 Marzo 2017 e si concluderà nel mese di Dicembre con esame finale.

Il corso impegnerà almeno 244 ore : * 188 ore di insegnamento in 8 weekend + 1 residenziale lungo, inclusa la visione di 2 lezioni in video condotte da Yogi Bhajan * 12 ore di incontro di supporto alla crescita personale, 1 ora a modulo; * 20 ore almeno a casa per una meditazione e una pratica yoga di 40 giorni (ad es. una meditazione di 31 minuti al giorno, a casa) * 12 ore di letture a casa (vedi Letture essenziali) * Frequenza ad almeno 5 Sādhanā (totale 12 ore) da svolgersi durante il corso * La giornata di Tantra Yoga Bianco. Questo tempo sarà un tempo dedicato, che darà la possibilità di assimilare parole e gesti e insegnamenti che hanno il loro scopo nello yoga. Potrai dire di aver ricevuto una formazione completa! La pratica dello Yoga pur rimanendo una disciplina spirituale è un’ottima opportunità per raggiungere il benessere olistico in modo personalizzato. “Lo yoga è patrimonio dell’Umanità” afferma il primo Ministro Indiano Narendra Modi.

 

 

Il programma, formatori e costi sono contenuti sulla pagina fb https://www.facebook.com/kundaliniyogaformazione/# Sul sito www.yogaedanze.it e www.armoniosamente.eu Cell:3334672992 dott.ssa Maria Felicia Tufano (Jagatjeet Kaur).

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print