Politica

Campania, coronavirus. Di Scala (FI):”Regione non blocchi formazione professionale, consenta quella a distanza”

Napoli, 7 Marzo – Semplificare le procedure della formazione professionale in Campania consentendo, come per la scuola, attività didattiche a distanza. Lo chiede la presidente della commissione Sburocratizzazione del Consiglio regionale della Campania Maria Grazia Di Scala (FI).

“I divieti, per quanto necessari, senza un’alternativa non risolvono i problemi  a fondo  e finiscono spesso acuire la percezione della gravità del momento generando panico. Anche per la formazione professionale – spiega l’esponente di Forza Italia -, che vede peraltro gli enti già pronti, serve agire come per la scuola derogando temporaneamente alle indicazioni di accreditamento, consentendo quindi la previsione della didattica a distanza, in streaming o Fad”.

“Invito l’assessore regionale a valutarne l’opportunità: sarebbe un atto dovuto, peraltro anche rassicurante”, conclude l’esponente di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.