Politica

Campania, Cirillo (M5S):”Fincantieri, Governo sta lavorando per nuovi investimenti”

Il consigliere regionale a margine del Consiglio monotematico di Castellammare: “Calendarizzare subito mia richiesta di audizione con azienda e parti sociali”

Napoli, 21 Marzo – “Fincantieri non può e non deve diventare un caso di strumentalizzazione politica cittadina. Fincantieri non rappresenta soltanto la più importante realtà produttiva di Castellammare di Stabia, ma è soprattutto un riferimento per il Sud e il Paese. Un’eccellenza che va tutelata e non fatta oggetto di attacchi al governo. Non è stato mai preso in considerazione alcun cambio di governance, come qualcuno ha ipotizzato strumentalmente, al punto che presidente e ad sono stati confermati nei loro ruoli. Il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio ha ribadito che il Governo è pienamente consapevole del ruolo strategico di Fincantieri. Come Movimento 5 Stelle stiamo lavorando a tutti i livelli istituzionali per garantire maggiori investimenti all’azienda che possano ottimizzarle produzione e qualità, così da attrarre nuove commesse”. Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo.

“Questa mattina, accogliendo l’invito del sindaco, ho preso parte al Consiglio comunale monotematico, durante il quale ho sottolineato le battaglie che sto portando avanti in Consiglio regionale e accanto ai lavoratori Fincantieri. Mi preme ricordare che resta disattesa dal 14 novembre 2018 una mia richiesta di audizione in commissione Attività produttive finalizzata ad avviare un tavolo tra Rsu, Giunta e management Fincantieri. All’esponente della maggioranza Pd in Consiglio regionale presente questa mattina in aula ho chiesto di fare pressione sul presidente di Commissione e suo collega di affinché calendarizzi al più presto quest’audizione”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print