Politica

Campania, Ciarambino (M5S):”Il ministero ha certificato De Luca ha messo i conti a posto negando il diritto alla salute”

La consigliera regionale: “Subito la nomina di un nuovo commissario che restituisca ai cittadini l’assistenza che meritano”

Napoli, 11 Aprile – “Oggi al tavolo ministeriale è stato certificato quanto andiamo denunciando da anni. Ovvero, che per far rientrare i conti e mettere le carte a posto De Luca ha messo in atto un’operazione esclusivamente contabile che ha contribuito a negare, giorno dopo giorno, il sacrosanto diritto alla salute ai cittadini della Campania. Oggi è emerso che la sanità in Campania non solo non raggiunge neppure la soglia della sufficienza, ma versa in condizioni disastrose, come denunciamo da anni, dopo ispezioni che effettuiamo negli ospedali della nostra regione e raccogliendo le istanze e il grido di dolore dei nostri cittadini.

Il commissariamento deve dunque proseguire e la Lega se ne faccia una ragione. Va nominato al più presto un nuovo commissario che sostituirà il governatore dei fallimenti grazie anche a una norma, voluta dal Movimento 5 Stelle, che reintroduce l’incompatibilità tra il ruolo di presidente di Regione e commissario ad acta. Incompatibilità che fu cancellata dall’allora premier Renzi su ordine dello stesso De Luca, un personaggio che fa della politica un strumento di potere nell’esclusivo interesse personale e di pochi eletti. La salute dei cittadini della Campania non sarà più gestita da personaggi come questo. Ora ciò che serve per la sanità della nostra regione è un’opera di risanamento seria, attraverso la quale restituire ai nostri cittadini l’assistenza che meritano”. Così la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.