Politica

Campania, Caos formazione. Di Scala (FI):”Gravissime affermazioni assessore”

Napoli, 12 Novembre – “Il governo regionale non ha risolto un solo problema del caos formazione professionale, a partire dallo scandalo dei titoli illegittimi, ma per ammissione social dell’assessore, da Como fa sapere che in Campania ci vorranno anni prima che il sistema della formazione professionale raggiunga livelli di decenza. Un vergognoso tentativo, dunque, di scaricare le proprie responsabilità politiche sugli enti di formazione”. Lo afferma la consigliera regionale campana di Forza Italia Maria Grazia Di Scala, presidente della Commissione Sburocratizzazione della Regione Campania.

“Certe affermazioni sono disarmanti – aggiunge l’esponente di Forza Italia –, soprattutto se rese per coprire la disastrosa gestione della formazione in Campania, così come è gravissimo gettare gli enti di formazione, i corsisti e gli aspiranti tali in un’incertezza che alla fine non si capisce bene a chi giovi”.

“Serve chiarezza, serve competenza, trasparenza. Ci aspettiamo risposte immediate”, conclude Di Scala”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.