Politica

Campania, Autonomia. A. Cesaro (FI):”Da De Luca schiaffo a Consiglio Regionale”

Napoli, 19 Luglio – “Dopo aver chiesto, a dicembre 2018, una mobilitazione dell’intero Consiglio regionale ed aver ottenuto la convocazione di una seduta monotematica per denunciare e opporci ad un regionalismo differenziato che avrebbe penalizzato, se non messo in ginocchio, il Sud ed in particolare la Campania, tutto mi sarei aspettato fuorché che De Luca accettasse questo tipo di autonomia, il cappio del criterio della spesa storica”.

Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia, Armando Cesaro, per il quale “siamo difronte ad un vero e proprio schiaffo reso ad all’intera assemblea legislativa campana che l’aveva impegnato su di una strenua difesa dei nostri interessi, perché prevalesse un sacrosanto principio di equità”. “La delibera-insulto va cancellata”, conclude il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.