Politica

Campania, aumentano gli scarichi abusivi di rifiuti

Borrelli: “Stiamo facendo scattare le denunce grazie alle segnalazioni dei cittadini che riprendono targhe e atti delinquenziali con i cellulari. I delinquenti approfittano della crisi per sversare rifiuti speciali in modo illegale”

 

Napoli, 13 Gennaio – I Verdi campani sono costantemente al lavoro per monitorare la situazione relativa al problema dei rifiuti a Napoli ed in tutta la regione.
Il territorio vede accrescere il numero delle discariche a cielo aperto e la loro pericolosità, per l’ambiente e per la cittadinanza, a causa soprattutto degli sversamenti illeciti. Tanti cittadini segnalano sversamenti abusivi che si sommano ai problemi di raccolta e smaltimento e in alcune zone come Scampia, Soccavo, Ponticelli, Pianura, San Giovanni a Teduccio e Barra sta creando grandi disagi. 
Ci sono aree particolarmente colpite dall’emergenza rifiuti, come ad esempio il quartiere di Pianura – spiega il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli -che si trova in una forte condizione di degrado e disagio causata dall’enormità di immondizia che tiene sotto scacco l’intera cittadinanza rendendo difficile anche le più semplici operazioni quotidiane. C’è chi approfitta di questa crisi per poter sversare in maniera illecita rifiuti e materiali ingombranti come gli pare e piace approfittando della crisi.

L’ultima segnalazione è quella in cui si mostra un filmato in cui si vede un uomo scaricare abusivamente del materiale da un furgone in zona Scampia. Riceviamo diverse segnalazioni di questo tipo e quindi, grazie ai cittadini che fanno da vedette con i loro cellulari, stiamo denunciando tutti coloro che incoscientemente e spregevolmente sversano i loro rifiuti in modo illegale.”



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa