Comuni

Campania al terzo posto per il numero di spiagge “Bandiera Blu” dietro Liguria e Toscana

Verdi: “Felici e soddisfatti, anche per la new entry della spiaggia di Santa Margherita a Procida. Ottimo auspicio, serve continuare su questa strada”

 

Napoli, 4 Maggio – “Siamo felici e soddisfatti nel vedere la Campania terza come numero di spiagge insignite con la “Bandiera blu” nel 2019 dietro Liguria e Toscana. Un risultato che ci fa particolarmente piacere è la new entry della spiaggia di Santa Margherita a Procida che testimonia il miglioramento della qualità delle acque anche in corrispondenza delle isole”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Le 18 bandiere blu portate a casa dalla Campania per quest’anno rappresentano un ottimo auspicio e devono servire da viatico per continuare su questa strada. L’impegno deve essere costante e senza soluzione di continuità per migliore la qualità dei nostri mari e del nostro litorale. C’è ancora tantissimo da fare. Pensiamo a tante altre spiagge della nostra regione che potrebbero diventare mete turistiche e invece stentano a decollare a causa dell’inquinamento del mare”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print