Politica

Campania, A. Cesaro:”Sanità è specchio del disastro politico del Governo De Luca”

Napoli, 11 Febbraio – “La sanità campana è lo specchio della sua governance, delle disastrose condizioni politiche del governo regionale di Vincenzo De Luca”. Lo ha detto il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, intervenendo al convegno “Come curarsi nei comuni vesuviani”, in corso nella Sala Consiliare del Comune di Pollena Trocchia.

“Le prospettive – ha spiegato Cesaro – sono preoccupanti, vista la palese rottura tra il governatore e l’ex premier Matteo Renzi, e le difficoltà che lo stesso incontra nei rapporti col governo Gentiloni”.

“La corsa a Roma per farsi sbloccare le risorse già esistenti del Patto per la Campana, per le ecoballe, per le Universiadi e per il debito Eav, ma anche per incassare norme utili al ruolo di uomo solo al comando – ha aggiunto l’esponente azzurro, riferendosi alla possibilità per De Luca di diventare commissario della sanità –, è ormai vana. Anche nella capitale non ‘sopportano’ più la politica deluchiana fatta solo di spot, di polemiche e di insulti agli avversari. La luna di miele è finita”.

“Questi comportamenti hanno prodotto lo scandalo delle barelle e dell’emergenza, dove la funzionalità delle strutture e’ possibile solo grazie ai nostri eccellenti operatori sanitari, a cui va tutta la mia stima e la mia ammirazione. Siamo di fronte ad una perdita di credibilità che rischia di compromettere il futuro della Campania, non solo nella sanità”, ha sottolineato il capogruppo campano di Forza Itala che auspica “che De Luca comici a praticare la logica della meritocrazia piuttosto che della fidelizzazione, a confrontarsi con chi ha idee diverse con chi responsabilmente c’è ed è sempre pronto a dare il proprio contributo nell’interesse della Campania e dei suoi cittadini”.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa