Sports

Calcio Promozione – San Vitaliano-Saviano 0-2: la capolista non fa sconti a nessuno

San Vitaliano, 3 Dicembre – Nella tredicesima Giornata di Campionato di Promozione, Girone C, il Saviano espugna il Comunale di S. Vitaliano battendo la squadra di casa per 2 a 0 e mantiene, cosi, inalterata la sua posizione in classifica nei confronti delle inseguitrici. La squadra, cara al Patron Giuseppe De Falco, gioca ma soffre più del dovuto contro una squadra ben organizzata e molto decisa a vendere cara la pelle.

La difesa locale riesce a controbattere colpo su colpo le incursioni degli ospiti, facendo bella figura e riuscendo a chiudere tutti gli spazi agli attaccanti ospiti. Partenza a piccolo trotto della compagine neroverde di Mister Minichini che durante la prima frazione di gioco si fa imbrigliare dall’ostica e arcigna difesa locale, che a sprazzi si rende anche molto pericolosa e grintosa nelle ripartenze.

È probabile che la capolista Saviano ha giocato al risparmio perché ha risentito del grande sforzo di mercoledi 20 nella partita di coppa contro la FC Avellino, per  passare il turno e qualificarsi ai quarti di finale. Il primo tempo passa tra lo stupore e la noia per una gara senza mordente, eccetto alcune incisive iniziative personali.  Nel secondo tempo la partita si accende e il Saviano passa in vantaggio al 75’ con Florio che realizza inaspettatamente una rete straordinaria.

Subito dopo si osservano diversi capovolgimenti di fronte con le difese che hanno la meglio sugli attaccanti. All’80’ Iovino mette al sicuro il risultato per il Saviano, realizzando il gol del 2 a 0 e regalando ai tifosi savianesi una vittoria prestigiosa.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa