Sports

Calcio II Categoria, A.S.D. Giallo Blue-A.C. Scisciano 0-2: biancorossi implacabili sbancano Gragnano e incassano i primi tre punti della stagione

Gragnano, 21 Ottobre – Archiviata la kermesse di presentazione dell’intero organico e rinnovato staff tecnico dell’A.C. Scisciano, la parola passa inevitabilmente al campo: si riparte da Gragnano con la prima giornata del campionato di Seconda Categoria Girone F. Scoppiettante l’esordio per gli uomini di mister Sinanovitch che espugnano il “San Michele”, battendo l’ostica compagine dell’A.S.D Giallo Blue con il classico risultato di due reti a zero.

 Dopo un primo tempo di grande equilibrio, con una traversa centrata dai padroni di casa e la veemente risposta dei biancorossi sciscianesi che sfiorano il doppio vantaggio con ben due limpidissime occasioni da rete, nella ripresa l’A.C. Scisciano sale in cattedra, inizia a macinare gioco, impone ritmi e tempi con il piglio della grande compagine.

Formazione A.C. Scisciano

Letale e cinico il team sciscianese, controlla e gestisce la gara e poi negli ultimi otto minuti chiude la pratica “Giallo Blue”: all’82’ un fendente in diagonale di Romano e al 90’ grazie all’opportunismo del solito bomber Ventimiglia.

Arrivano dunque i primi tre punti di una stagione certamente durissima ma che posiziona, senza ombra di dubbio, l’ambiziosa compagine sciscianese tra le più accreditate alla vittoria finale. “Siamo soddisfatti per questa prima vittoria – dichiara il tecnico biancorosso Alessandro Sinanovitch –  abbiamo iniziato il torneo con il piede giusto. Sono davvero orgoglioso dei miei ragazzi che hanno giocato con grande intensità per tutti i novanta minuti. Nella ripresa è venuto fuori il carattere, abbiamo perfezionato alcuni meccanismi di gioco studiati in settimana, che purtroppo, anche per la forza dell’avversario, nel primo tempo non si sono visti. Siamo ad inizio torneo, adesso ci serve mettere benzina nelle gambe e costruire con l’intenso lavoro settimanale, una vera mentalità vincente”.

Ottime trame di gioco, carattere da vera big e primi tre punti: non ci si poteva aspettare di meglio dai biancorossi sciscianesi nell’esordio di un campionato che si preannuncia entusiasmante e spettacolare.

image_pdfimage_print

“Giornalista pubblicista con una grande passione per lo sport, in particolare per il calcio, da sempre definito lo sport più bello del mondo.

Scelgo, ogni volta che scrivo, di essere al servizio della notizia e del lettore, raccontando i fatti con chiarezza ed essenzialità. Credo fermamente che l’unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede”.