Senza categoria

Calcio – 5 luglio 1984, Maradona ricorda il suo arrivo: “Voglio Napoli”

La celebre foto che immortala il suo straordinario sinistro mentre accarezza dolcemente la “pelota”, nel primo magico giorno di presentazione al San Paolo. Poi una frase che fa sussultare il cuore dei tifosi partenopei: “Voglio Napoli”.

 Non ci si può sbagliare è il divin Diego che ha ricordato oggi sul suo profilo Facebook, l’anniversario della presentazione ufficiale come nuovo calciatore degli azzurri.

Il San Paolo pieno zeppo di passione, 50.000 tifosi impazziti di gioia: era il 5 luglio 1984 e il dio del calcio sbarca a Napoli, stappato al Barcellona grazia alla caparbia determinazione del presidente Corrado Ferlaino, coadiuvato dal ds Antonio Juliano.

Passione, gioia, entusiasmo, frenetica attesa, e poi l’incredibile boato quando Diego Armando Maradona salì le scale del sottopassaggio del catino di Fuorigrotta e mise il piedino fatato sul rettangolo verde.

Il più grande calciatore di tutto i tempi ha voluto ricordare così quella incredibile giornata. Diego con Napoli sempre nel cuore e un’intera città che non ha mai smesso di amare il suo profeta.

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa