Comuni

Brusciano, Riscontro più che positivo per il secondo anno del campo estivo gratuito

Brusciano, 6 Luglio – Al via per il secondo anno consecutivo il campo estivo promosso dal Comune di Brusciano. Un servizio realizzato nell’ottica dell’Ambito territoriale Napoli22 ed in collaborazione con la cooperativa Tasmjla che gestisce il “Centro di aggregazione per l’infanzia e adolescenza” di Brusciano.                                                                        

 Circa 100 i ragazzi tra i 5 e 12 anni che partecipano al campo estivo “E…state con noi” presso la scuola Dante Alighieri, che partito il 3 luglio terminerà a fine luglio, con le attività ludico ricreative che si svolgeranno tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Ricche e variegate le attività proposte ai ragazzi a partire dai laboratori didattici/ricreativi, ai giochi di gruppo e tanta animazione, il tutto coordinato da un team di esperti operatori ed animatori del settore.                                                                 

 Una apprezzabile iniziativa messa in campo dall’Amministrazione del Sindaco Giosy Romano in piena sintonia con l’Assessore alle Politiche Sociali, Felicia Mocerino: «Visto il successo riscosso la scorsa stagione, si è pensato bene di dare un ulteriore impulso e continuità anche per questa estate al percorso di socializzazione e di creatività intrapreso. Anche quest’anno, ci siamo prontamente attivati per organizzare l’estate ragazzi 2017, un centro estivo interamente gratuito, con l’intento chiave di dare la possibilità ai tanti ragazzi residenti nel nostro paese di potere trascorrere ore di svago e di divertimento».

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa