Comuni

Brusciano, Nunzia Amato Miss Mondo Italia 2018 arriva in Cina da finalista al Concorso Miss World 2018

Brusciano, 10 Novembre – Brusciano ha salutato la sua cittadina, Nunzia Amato Miss Mondo Italia 2018, che è partita per la Cina in qualità di finalista al Concorso Miss World 2018. La ventunenne bruscianese, alta un metro e 80 centimetri, occhi verdi, capelli lunghi castani, che lo scorso mese di giugno, a Gallipoli, in Salento, ha superato 49 concorrenti nella finale nazionale aggiudicandosi la fascia di Miss Mondo Italia, rappresenterà il nostro Paese alla finalissima di Sanya.

Nunzia Amato è studentessa di Giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli, fa la modella, ha praticato ciclismo a livello agonistico ed a tutto questo ha ultimamente aggiunto un corso di recitazione e uno di inglese per presentarsi ben preparata all’appuntamento internazionale della 68esima Finale di Miss Mondo.

Tutte queste esperienze la stanno fortificando e facendo crescere ma all’incontro con la Comunità di Brusciano, alla vigilia della partenza per la Cina, giovedì sera 8 novembre, non c’è stato mestiere, artefatto o freddo autocontrollo che le abbiano potuto impedire di versare qualche lacrima, segno tangibile dell’attaccamento alla famiglia, e alla gente del suo paese, Brusciano, nella coscienza del grande passo in atto che la porta ad essere fra le protagoniste della ribalta mondiale di Miss World 2018 in Cina. La fase finale terminerà sabato 8 dicembre 2018, con il passaggio della corona dalla modella indiana Manushi Chhillar, Miss Mondo 2017 a colei che sarà Miss Mondo 2018 fra le altre 120 e più concorrenti. 

A Brusciano, alla cerimonia di commiato, pregnante di grandi attese, curata dal sociologo e giornalista Antonio Castaldo, era presente al fianco di Miss Mondo Italia 2018, Nunzia Amato, la delegazione dell’Amministrazione Comunale di Brusciano Vice Sindaco, Avv. Vincenzo Salvati, Assessore Tonia Marinelli ed i Consiglieri Comunali, Domenico Piccolo e Cesarina Onofrietto.

Le immagini riprese da Alessandro Cavaliere per IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali sono state postate dal sociologo Antonio Castaldo a beneficio della pubblica visione all’indirizzo webhttps://www.youtube.com/watch?v=YraK-dlM-lk&feature=youtu.be .

In Via Semmola a Brusciano, nei pressi della location del Paradise Caffè, insieme alla Comunità di Brusciano erano presenti diversi appartenenti alle realtà del mondo dell’associazionismo locale, dal versante letterario “Mithril Art” e dell’informazione on line, “Il Cenacolo Bruscianese”, entrambi dirette da Alessandro Cavaliere; la multiculturale di arti e tradizioni “Vesuvius” con il Presidente, l’artista Angelo Iannelli; di impegno culturale e civile “Nuovi Orizzonti” diretta da Mimmo Piccolo.

E poi vi erano come sempre nella loro discreta, riservata presenza, i genitori, Amedeo e Maddalena, ed il fratello, Enzo, di Miss Mondo Italia 2018, Nunzia Amato.

Il Vice Sindaco Salvati ha portato il saluto di tutta l’Amministrazione Comunale e del Sindaco Avv. Giuseppe Montanile, fuori sede per impegni istituzionali, ed ha poi affermato che “la nostra Miss, Nunzia Amato, si distingue oltre che per la bellezza, per tutte le doti che nei concorsi di bellezza vengono valutati. I concorsi di bellezza hanno un po’ modificato il loro aspetto squisitamente estetico, guardano a tante altre cose a tanti altri valori che sicuramente ha la nostra Miss e quindi degnamente rappresenta Brusciano in Italia e nel Mondo. Così come ha detto Antonio c’è questa naturale prosecuzione di una capacità dei Bruscianesi di conquistare il mondo, Noi siamo tutti uniti, tutti stretti intorno a Nunzia con un calorosissimo “In bocca al lupo” da tutta Brusciano”.

L’emozionatissima Nunzia Amato ha così espresso il suo ringraziamento ai presenti: “Grazie a tutti, grazie per queste belle parole, e per l’ennesima volta ringrazio il mio popolo, ovunque andrò porterò il mio paese Brusciano e soprattutto voi nel mio cuore”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.