Comuni

Brusciano, Mondo dei Gigli in lutto per la morte di Antonio Guarino, Tonino O’ Ciutulone, storico capoparanza del “Giglio de’ Giuvinotte”

Brusciano, 22 Ottobre – E’ giunta dall’Emilia Romagna la triste notizia della morte del 78enne Capoparanza Bruscianese Antonio Guarino, la cui storia giglistica era iniziata nella seconda metà degli anni ’70 con il “Giglio de’ Giuvinotte”.

A Brusciano, Tonino O’ Ciutulone, così era da tutti conosciuto e voluto bene, tornava con la famiglia nell’ultima domenica di agosto di ogni anno, per essere poter essere presente nella Festa dei Gigli e rendere omaggio, insieme alla Comunità locale, a Sant’Antonio di Padova.

Sui social il mondo dei Gigli di Brusciano e della Campania ha espresso la vicinanza e la partecipazione al lutto a tutta la famiglia del Capoparanza Tonino O’ Ciutulone.

Il sociologo Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, e Rocco Braccolino, fondatore di Brusciano Story fb esprimono, a nome personale e della Comunità di Brusciano le condoglianze all’intera famiglia di Tonino, alla moglie Filomena (Rosetta) Marotta, ai figli Luigi, Carmela e Rosanna, al fratello Mimmo, alle sorelle Giulia, Felicetta, Tina e Gina, ai generi, alla nuora, ai cognati, ai nipoti, ed ai parenti tutti i quali affranti hanno dato il triste annuncio.

Le esequie muoveranno dalla casa dell’estinto, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 14 in Calerno provincia di Reggio Emilia alle ore 14,00 di Lunedì 22 Ottobre 2018.

image_pdfimage_print

Sociologo e giornalista

“Pensare, Scrivere, Partecipare nella Libertà con Responsabilità”