Comunicati

Brusciano, La Cooperativa Sociale AURORA e la Associazione ALBA, in collaborazione con il Centro Acustico FONETOP organizzano una campagna di prevenzione auditiva gratuita

Brusciano, 14 Marzo – Al via la campagna di prevenzione uditiva organizzata dalla Cooperativa Sociale AURORA e la Associazione ALBA, in collaborazione con il Centro Acustico FONETOP.      Una importante campagna di prevenzione delle malattie uditive partita dal 2017,che offre a tutti, specie a chi ne ha bisogno, la possibilità di effettuare uno screening del condotto uditivo con esame audiometrico in forma completamente gratuita.

Una campagna sulla sordità, associata ad una diagnosi dei disturbi uditivi Screening del condotto uditivo ed esame audiometrico anch’essi gratuiti per tutti.“La qualità della vita passa prioritariamente attraverso la salute psico-fisica delle persone il cui benessere è da sempre al centro delle politiche sociali soprattutto in una logica di prevenzione sanitaria, per questo la nostra associazione dal 2006 continua a promuovere iniziative nel sociale per il territorio, in rete con associazione Enti e/o ambito territoriale”, questo è quanto ha affermato Domenico Toppi, il referente e coordinatore dei servizi dell’associazione.

Un percorso ambizioso quello intrapreso dall’Associazione Alba e dalla Cooperativa Sociale Aurora, volto ad avviare la costruzione di una rete territoriale culturale indipendente, a disposizione di tutte le realtà territoriali che operano, nonostante tutto e a proprie spese, per attività ricreative, la formazione, l’istruzione, la cultura, e che da sempre lamentano la mancanza di luoghi pubblici utili allo svolgimento delle proprie attività nel campo delle politiche sociali, culturali e ricreative, sulle quali, spesso, le amministrazioni locali arrancano. Delle realtà, che ormai sono divenute un punto di riferimento per il territorio e che a partire con il nuovo anno stanno promuovendo attività di prevenzione, per tutti coloro che sono interessati, contattando direttamente la sede della Coop. Aurora /Associazione Alba – Brusciano (NA) al numero 3333186532 oppure via email aurorasocieta@libero.it, auroracoopsociale@pec.it, associazionealba06@libero.it.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print