Comuni

Brusciano, “Insieme per il Dormitorio” IV Edizione: grandi consensi nelle prime due serate dedicate alla beneficenza

Buona cucina, arte, musica e spettacolo nella nuova edizione della manifestazione benefica organizzata dalla Comunità Interparrocchiale di Brusciano (NA)

 

Brusciano, 3 Febbraio – Un successo di arte, musica, danza, canto, teatro, cinema, e tanto spettacolo, nelle due serate dedicate a sostegno dell’evento di beneficenza “Insieme per il Dormitorio”, un progetto fortemente voluto e portato avanti da ben tre anni dal parroco Don Salvatore Purcaro. Il 01 e 02 febbraio nella tendostruttura di 1200 mq, le vere  protagoniste sono state le associazioni del nostro territorio. Ad aprire le serate la Proloco di Brusciano, che ha presentato ‘La Giornata del Dialetto e delle lingue locali’, un evento in collaborazione con la Scuola Dante Alighieri di Brusciano e l’Associazione Seminapace di Pomigliano d’Arco. Gli alunni della scuola hanno cantato e recitato monologhi, poesie e sketch teatrali in dialetto locale, intervallati da brevi rappresentazioni teatrali a cura della associazione pomiglianese.

A seguire, la serata è stata allietata dalla Associazione bruscianese  ‘Insieme si può’, che ha presentato un musical con i ragazzi della associazione accompagnati dalla speciale partecipazione del cantante Mario Forte. Il 02 febbraio spazio al cinematografo con le associazioni Psicologi in Contatto, La Casa di Pat e Mithril Art, per poi impreziosire la serata, con l’itinerante iniziativa organizzata insieme agli artisti locali, che ha visto la partecipazione di pittori, scultori e artigiani dell’arte presepiale esporre le loro opere d’arte: Giovanni Alvino, Ciro Di Finizio, Marco Fratiello, Francesco Ruggiero, Alessandro Cavalieri e Pietro Mingione, con quest’ultimo che insieme a Carmine Ciccone hanno donato a Don Salvatore una loro opera a sostegno del progetto “Insieme per il Dormitorio”.

Ad esibirsi sul palco le scuole di danza Bora Bora e Shell We Damce? insieme ai giovani cantanti Deborah Ingargiola, Claudia Rodriguez, Logan. A chiudere la serata direttamente da Made in Sud, il one man show della serata, il comico Nello Iorio. Intanto cresce l’attesa per la serata del 3 febbraio, che grazie alla collaborazione degli chef Gennaro Langellotti e Tommaso Foglia, vedrà la presenza delle eccellenze enogastronomiche, con 53 attività tra ristoranti, pasticcerie ed enoteche che sostengono la causa dal 2017. Un successo di consensi e di presenze, che di anno in anno, vede crescere sempre più il numero di chef provenienti da diverse regioni italiane che scelgono di partecipare a questo evento. Ospiti della serata finale, Antonio Manganiello, voce di Radio Kiss Kiss Napoli e della trasmissione radiofonica ‘Il Pipistrello’, la Casanova Swing Band e il Dj Diego Palladino.  

 

Per partecipare alla serata del 3 febbraio è a previsto un ticket di 20 euro, che darà la possibilità di degustare un bicchiere di vino e otto pietanze a scelta tra quelle proposte dagli chef presenti. Tutto il ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto al progetto del Dormitorio.

Per info e ticket insiemeperildormitorio@gmail.com – 3485676906 -3888230446 – 3386102589

 



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa