Comuni

Brusciano, il poeta Giuseppe Vacca con “L’Ala del Silenzio” al Mondadori Point

Brusciano, 22 Ottobre – Verrà presentata a Brusciano, la raccolta di poesie intitolata L’ala del silenzio scritta da Giuseppe Vacca e pubblicata nel 2019 per le Edizioni Melagrana.

L’evento verrà svolto domenica prossima, 27 Ottobre alle ore 11.30, presso la libreria Mondadori Point di Giuseppe Pellegrino, in Via Cucca n. 113, Brusciano in provincia di Napoli, con la partecipazione, insieme all’autore, del sociologo e giornalista Antonio Castaldo, e del responsabile editoriale, Giovanni Passariello.

Le Edizioni Melagrana, nell’ottica della promozione di un’editoria sociale con la quale diffondere una cultura della solidarietà, dei diritti e della Pace traducono l’impegno editoriale della ormai ventennale onlus culturale apartitica e di utilità sociale di San Felice a Cancello nella Valle di Suessola, “Associazione Melagrana”, presieduta da Roberto Malinconico, che è presidio di “Libera – Associazione Nomi e Numeri contro le mafie”, ed è attiva nel contrasto ai fenomeni di disagio, devianza, dipendenza e di tutte le forme di esclusione sociale e di povertà della persona.

La pubblicazione dell’opera poetica “L’ala del silenzio” di Giuseppe Vacca è avvenuta con questo accompagnamento editoriale: “è il tentativo di osservare il percorso di quel prodigio che è la vita attraverso gli occhi della poesia, un modo per descrivere con la lirica il caleidoscopio dei sentimenti dell’uomo di fronte al suo mistero, scavando e limando la parola, ala del silenzio, all’interno dei versi”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa