Comuni

Brusciano, grande successo per la XI Edizione de “Il Carnevale Bruscianese”

Brusciano, 4 Marzo – Domenica 3 marzo è andata in scena la XI edizione de “Il Carnevale Bruscianese”. Una manifestazione che dal 2009 vede l’esibizione per le strade cittadine, delle musiche dei giovani musicisti della “Young Band Bruscianese”.

Una manifestazione folkloristica dal grande coinvolgimento popolare, che tra i protagonisti, oltre i musicisti della Young Band, diretta dal maestro Mario Gervasio, ha visto la presenza di musicisti già affermati nel panorama regionale e nazionale come l’artista Pasquale Terracciano che  ha presentato la sua personale maschera di Pulcinella, un incontro tra magia e folklore, tra il cambiamento continuo e l’appartenenza alle nostre radici e tradizioni.

Il corteo del carnevale è partito alle ore 10.00 da Piazza Sant’Antonio e ha sfilato per le strade cittadine concludendo l’esibizione finale, in Piazza XI Settembre alle 12.30 circa. Circa sessanta i ragazzi coinvolti, che hanno proposto diversi brani tratti dal repertorio italiano. In questa edizione si è voluto dare anche omaggio ad uno dei più grandi artisti Lucio Dalla. A lui è dedicata una rivisitazione della celebre “Canzone” ed in più una presenza della “quota rosa” con brani di Giorgia e Anna Oxa.

Ad allietare ulteriormente la giornata ci sono state, in vari momenti, esibizioni di ballo, ad opera dei ragazzi della Modern Dance di Clelia Cortini. Come ogni anno la manifestazione si ispira ad un tema; quello di quest’anno è stato “Harry Potter e la Magia del Carnevale” con scenografie costruite e preparate dai ragazzi del gruppo.

Il promoter
di questa spettacolare iniziativa, il maestro Mario Gervasio afferma: “voglio ringraziare tutti i ragazzi che mi hanno aiutato nella buona riuscita della manifestazione, le associazioni intervenute, la ProLoco cittadina e gli amici sponsor che sono sempre pronti a promuovere questo genere di iniziative che vogliono essere una risposta agli episodi di cronaca che molto spesso mettono in cattiva luce il nostro amato paese. La miglior risposta è stata portare un così nutrito gruppo di persone in piazza e farle passare una mattinata di divertimento e spensieratezza. Vi invito, inoltre, a seguirci sulla nostra pagina facebook per ulteriori iniziative, tutto organizzato per il bene di Brusciano”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print