Comuni

Brusciano, FESTA DEI GIGLI 2019: si aprono le danze

Brusciano 15 Dicembre – si è tenuto il sorteggio che strutturerà la Festa dei Gigli per l’anno 2019 in aula consiliare, con la presenza dei responsabili dei comitati partecipanti e di tutto il pubblico amante della kermesse.

Organizzato dall’ente festa in concerto con il sindaco e gran parte dei consiglieri comunali si è tenuto il sorteggio per assegnare le postazioni dei gigli e con queste anche l’ordine di sfilata delle fanfare del sabato sera, la sfilata dei carri allegorici , l’ordine di ballata dei gigli spogliati e delle rituali questue con le presentazioni ufficiali delle canzoni che accompagneranno la ballata.

Tenuto in un clima di armonia, in introduzione c’è stato l’intervento dei responsabili dei comitati partecipanti con le rispettive risposte del sindaco Avv. Peppe Montanile e del presidente dell’Ente festa Dott. Antonio Cerciello che hanno delucidato i presenti prima sulla modalità del sorteggio e poi sulle tempistiche sanzionatorie.

Infine il sorteggio ha definito in ordine:

Giglio Ortolano   postazione n. 1 P.zza  A. Gramsci.        

Giglio Croce postazione n.2 via padula civico 87-89.       

Giglio dei Lavoratori postazione n.5 via Giordano Bruno incrocio via G. Matteotti.

Giglio della Gioventù postazione n.6 via Roma civico 23.

Giglio del Passo Veloce postazione n.8 p.zza XI settembre lato Via Semmola.

Si sottolinea il ritorno del giglio dei Lavoratori comitato storico e itinerante di Brusciano che ha scelto come paranza la debuttante “Impero Nolano”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa