Comuni

Brusciano, Centro sportivo polivalente. In arrivo mezzo milione di euro per ristrutturare il Palazzetto dello Sport nella 219

Brusciano, 28 Novembre – Anche Brusciano avrà il suo Palazzetto dello Sport. Grazie al contributo economico di Città Metropolitana sarà finanziato il progetto presentato dal comune di Brusciano per i lavori di completamento e ristrutturazione dell’impianto sportivo polivalente dell’Istituto comprensivo ‘De filippo De Ruggiero. Mezzo milione di euro in arrivo per ristrutturare i locali, rendere finalmente agibile il polo sportivo e puntare al decoro e alla messa in sicurezza dell’area che afferisce alla 219.

“Siamo molto soddisfatti per l’obiettivo raggiunto – spiega in una nota stampa il sindaco di Brusciano Giuseppe Montanile -. Il nostro progetto servirà a restituire alla città e al quartiere un luogo dello sport degno di una città che mostra attenzione all’educazione alla pratica sportiva, ai valori di squadra, alla solidarietà e al senso di comunità”.

“Durante la campagna elettorale dello scorso anno mi sono recato spesso nella 219 per sottolineare lo stato di abbandono in cui versava la grande palestra dell’Istituto comprensivo “De Filippo De Ruggiero” – ricorda il primo cittadino –. Ci impegneremo affinché quei cancelli chiusi siano presto riaperti alle ragazze e ai ragazzi desiderosi di fare sport nel proprio paese. Il centro sportivo non sarà più una cattedrale nel deserto ma una vera e propria cittadella sportiva al servizio della comunità”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa