Comunicati

Brusciano, Associazione “Giglio Passo Veloce 1978” e Associazione “Fronte Comune” consegnano defibrillatore alla I.C De Filippo-De Ruggiero

Brusciano, 11 Aprile – L’Ass. “Giglio Passo Veloce 1978” in collaborazione con l’Ass. “Fronte Comune” consegnano, alle ore 10:30, un defibrillatore alla I.C. De Filippo – De Ruggiero in viale G. Falcone a  Brusciano.

L’iniziativa nasce da una idea di Nicola Braccolino e  ed Alessandro Mazza, dell’Ass. Fronte Comune, lanciando la campagna  “L’Ambiente nel Cuore” che dalle donazioni ricavate dalla pubblicità sulle  cassette istallate sul territorio di Brusciano per la raccolta di mozziconi di sigarette, avrebbe acquistato il defibrillatore.

L’Ass. “Giglio Passo Veloce 1978” presieduto dall’Avv. Giacomo Romano per l’anno 2019 ha colto l’iniziativa ed ha deciso di sovvenzionare l’Ass. “Fronte Comune” per donare lo stesso defibrillatore utilizzando parte dei fondi residuali della festa 2018!

Pertanto alla presenza della Dott.ssa Fortuna Parma ottimo dirigente dell’I.C. de Filippo – De Ruggiero si svolgerà la manifestazione di consegna dell’utilissimo apparecchio!

La manifestazione, dichiara il Presidente Giacomo Romano, sarà l’occasione  per ribadire l’impegno di riqualificare la festa dei gigli, anche per questo stiamo incontrando i dirigenti scolastici e per questo dobbiamo ringraziare la Dott.ssa Fortuna Parma, che ha saputo cogliere immediatamente il senso della nostra iniziativa! Pensiamo, conclude il Presidente Giacomo Romano, che la Festa abbia bisogno di uno “shock positivo”, proprio quello che è in grado di dare un “defibrillatore” ad un cuore che non vuole più battere nel senso giusto! Il Comitato Giglio “Passo Veloce 1978” ha subito, infatti,  aderito alla splendida campagna “l’ambiente nel cuore” ideata, realizzata e condotta dall’attivissima Associazione “Fronte Comune”! Abbiamo deciso di aderire con convinzione ed anticipare i tempi, di non attendere la raccolta dei fondi, ma di agire subito entrando in grande sinergia con l’Associazione “Fronte Comune” perché, quando di parla di salute dei nostri figli, quando si parla di preservare e proteggere la vita dei nostri bambini allora ….. bisogna fare necessariamente Fronte Comune ed Andare a Passo Veloce verso un futuro più roseo …… grazie mille a tutti a nome del Comitato Passo Veloce ed Ass. Fronte Comune …. grazie!

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print