Comuni

Brusciano, arriva la X Edizione del Carnevale bruscianese 2018: “Auguri a tutti” il tema di quest’anno

Brusciano, 9 Febbraio – Domenica 11 febbraio ritorna l’appuntamento con il Carnevale bruscianese.Una manifestazione giunta alla sua 10° edizione dal tema ‘Auguri a tutti’, che vede l’esibizione per le strade cittadine, delle festose musiche dei giovani musicisti della “Young Academia’s Band Bruscianese”. Un evento folkloristico patrocinato dal comune di Brusciano, dal grande coinvolgimento popolare che oltre i musicisti della Young Band, diretta dal maestro Mario Gervasio vedrà la presenza degli alunni della scuola Dante Alighieri.Il corteo carnevalesco, capeggiato dalle festose maschere, partirà alle ore 10.00 dall’incrocio di via S. Pertini e sfilerà per le strade cittadine concludendo l’esibizione finale in Piazza XI Settembre.

Un carnevale tutto da vivere tra canzoni e tanta animazione tra palloncini e trampolieri che accompagneranno grandi e piccini per tutto il corteo. L’organizzatore della spettacolare iniziativa, il maestro Mario Gervasio: “Quest’anno con orgoglio festeggiamo i dieci anni del carnevale bruscianese. Un traguardo ambizioso e ne approfitto per ringraziare tutti i ragazzi che mi hanno aiutato nel portare avanti questa manifestazione e soprattutto delle fattive collaborazioni, che per il secondo anno consecutivo sono arrivate dal mondo dell’associazionismo locale come la ProLoco di Brusciano e l’Associazione socio-culturale Nuovi Orizzonti, mentre per il 2018 a sfilare con noi ci saranno gli allievi della scuola di ballo Modern Dance. Il mio augurio è quello di trascorrere tutti insieme una mattinata all’insegna del folklore e del divertimento”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print