Comuni

Brusciano, appuntamento con l’Incontro Letterario Guido De Ruggiero

Il 28 maggio appuntamento con l’Incontro Letterario Guido De Ruggiero

Alfonso Sabella presenta il suo libro.

Brusciano – Ritorna l’atteso appuntamento con l’Incontro Letterario Guido De Ruggiero. Anche quest’anno l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giosy Romano presenta l’ormai consuete appuntamento con la cultura, per ricordare la figura dell’illustre cittadino, scrittore, filosofo e ministro della pubblica istruzione del Governo Bonomi (1944). L’incontro letterario è in programma il giorno 28 maggio 2016, alle ore 18.00 nella piscina comunale di via Amendola a Brusciano.

Protagonista dell’incontro il magistrato Alfonso Sabella, che si intratterrà  sulle tematiche anticorruzione e legalità partendo dalle vicende della città di Roma narrate nel suo libro “Capitale Infetta” scritto in collaborazione con il giornalista Giampiero Calapà. Ad aggiungere ingredienti al dibattito ci penserà il giornalista della testata giornalistica della Rai Nello Di Costanzo, attento osservatore delle vicende che riguardano la Campania. La figura di Guido De Ruggiero sarà ricordata dalla professoressa Clementina Gily Rende docente della Federico II. Presente al dibattito Don Salvatore Purcaro, parroco di Brusciano. A moderare la serata i giornalisti Roberto Esse e Marilù Cervone.

Anche per quest’anno non mancheranno spazi di intrattenimento musicale a cura del violinista Antonio Carpino e con la proiezione del cortometraggio dal titolo “A che servono le parole” realizzato dagli alunni della scuola De Filippo-De Ruggiero di Brusciano.  Il lavoro è firmato dal regista Enzo Morzillo, un veterano di questo tipo di lavori con i giovani studenti, dopo il successo ottenuto con il cortometraggio dal titolo “Voltare Pagina” che ha vinto il Giffoni Film Festival 2015.

Un particolare spazio verrà dedicato anche alla redazione del giornalino “New Generation” realizzato dagli alunni della scuola Dante Alighieri, che in questi giorni hanno conquistato la seconda posizione al Concorso nazionale del Giornalismo Scolastico di Manocalzati.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print