Comuni

Brusciano, Al via la riqualificazione e l’ammodernamento dell’illuminazione pubblica

Brusciano, 26 Maggio – Facciamo luce sulla sicurezza dei cittadini, questo è quanto ha messo in campo l’Amministrazione comunale di Brusciano guidata dal Sindaco avv. Giosy Romano che da tempo, ha avviato un progetto multidisciplinare teso a salvaguardare e migliorare la sicurezza dei cittadini.

In tale contesto, si inserisce la programmazione dell’ammodernamento, riqualificazione e implementazione dell’impianto di pubblica illuminazione, mediante anche l’uso di lampade a led, come nel caso di Piazza XI settembre e via Bellini, contribuendo alla riduzione dell’uso dell’energia elettrica.

Si è affrontato e risolto la storica criticità di Via S. Eucalione, mediante la sostituzione di tutti i sostegni e corpi illuminanti assicurando un livello ottimale di lux durante le ore notturne. La medesima soluzione è stata realizzata in via De Ruggiero, per il tratto compreso tra Via Cucca e la rotonda di Via S. Sebastiano.

L’attenzione dell’Amministrazione si è focalizzata anche sulle periferie, infatti la prossima settimana partiranno i lavori di sostituzione di molti punti luce a partire dal rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione del parco del rione 219, per poi spostarsi nella strade adiacenti, quali viale Borsellino, Via De Curtis, via De Sica.

“E’ stata una nostra promessa, è diventato un nostro pensiero, oggi possiamo dire che è diventato uno dei tanti impegni mantenuti. Il miglioramento della qualità di vita passa necessariamente attraverso la sicurezza dei cittadini.” chiosa il Sindaco di Brusciano.

 

 

             

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa