Comuni

Brusciano, 439 cittadini hanno partecipato alle “Primarie del PD 2019: parola alla Democrazia”

Brusciano, 4 Marzo – A Brusciano l’opportunità della “Parola alla Democrazia”, con le Primarie del Partito Democratico di domenica 3 marzo 2019, è stata colta da 439 cittadini, elettrici ed elettori con 16 anni compiuti e versando, i non iscritti al PD, almeno due euro di contributo. La bella giornata di sole ha accompagnato la serena e libera partecipazione popolare al seggio di Via Semmola, presso la sede del PD, dove si è recato anche il Sindaco di Brusciano, Avv. Giuseppe Montanile, il quale dopo aver scambiato un cordiale saluto con il Consigliere Comunale del PD, Dott. Antonio Castaldo, si è messo in fila fra i cittadini per esprime il suo voto.

Il seggio, aperto dalle ore 8.00, è stato chiuso alle ore 20.00 e subito si sono state attivate le operazioni di spoglio che hanno dato i seguenti risultati.

Elezione del Segretario e dell’Assemblea Regionale: Pantaleone detto Leo Annunziata, 375 voti con “Sud dem”, 17 voti con “Sinistra con il Lavoro”. Umberto del Basso De Caro, 26 voti, con “Democratici e Riformisti”. Armida Filippelli, 22 voti, con “Piazza Grande”.

Elezione del Segretario e dell’Assemblea Nazionale: Maurizio Martina, 229 voti, distribuiti fra 201 voti, di “Fianco a Fianco Martina Segretario” e 28 voti di “Campania per Martina”. Nicola Zingaretti 193 voti, distribuiti fra 90 voti di “Piazza Grande con Nicola Zingaretti” e 103 voti di “Con il Lavoro per Zingaretti”. Roberto Giachetti, 10 voti con “Sempre Avanti con Anna Ascani”.

La Segretaria del PD cittadino, Maria Castaldo, ha dichiarato: “Oggi il PD ha rialzato la testa. A Brusciano il sole ha contribuito ad una giornata di festa e di grande partecipazione democratica. Confidiamo che questo si ripercuota sui futuri appuntamenti”.

Il soddisfatto Consigliere Comunale, Dott. Antonio Castaldo, ha affermato: “Per me oggi è stata la vittoria di un gruppo che esce ancora più rafforzato da una tornata elettorale democratica svolta nel segno della solidarietà che è caposaldo della ragione del nostro partito. Ringrazio tutti i cittadini che ci hanno onorato della loro presenza e spero che questo possa essere l’inizio di un nuovo florido momento per Brusciano”.

Fra i 569 seggi allestiti in Campania per le Primarie del PD, con oltre 2000 volontari fra presidenti e scrutatori, quello di Brusciano presso il Partito Democratico in Via Semmola, presente il rappresentante della lista “Con il Lavoro per Zingaretti” Marcello Framondi, ha visto l’apprezzabile impegno del Presidente, Mario Porricelli e degli scrutatori Fabio Arena, Antonella Golia e Pasquale Di Maio con la collaborazione di diversi volontari.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.