Comuni

Bomba devasta un pub a Torre del Greco, i cittadini si stringono intorno ai gestori

Borrelli e Simioli: “Napoli e provincia investite da un’ondata criminale, servono rinforzi. La solidarietà dei residenti è un segnale positivo”.

 

Napoli, 12 Marzo – “La deflagrazione di un ordigno ha devastato il ‘Red Hot Tower’, un pub di Torre del Greco. Si tratta dell’ennesimo capitolo dell’ondata criminale che sta investendo Napoli e provincia. Stavolta però abbiamo assistito ad un segnale positivo. I residenti si sono legati sul posto per esprimere solidarietà ai gestori, affollando l’ingresso del locale. Un gesto simbolico che però ha grande valenza e simboleggia la distanza delle persone perbene dai delinquenti”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “Da tempo denunciamo l’iperbole criminale che investendo il comprensorio partenopeo. Un fenomeno trasversale sul piano geografico che interessa l’intera provincia. A farne le spese sono le persone perbene. In particolar modo gli imprenditori che devono fare i conti con gli attentati della malavita, legati alle richieste del racket. La recrudescenza delinquenziale a cui stiamo assistendo può essere contrastata solo con una risposta forte dello Stato. Il ministro dell’Interno Salvini ha promesso l’invio di nuove unità a Napoli. Lo invitiamo a tenere fede a quanto affermato. Oggi più che mai c’è bisogno della massima presenza possibile delle forze dell’ordine per contrastare una camorra che è tornata a rialzare la testa”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.