Sports

Besana Nola, presentata la stagione 2019/2020 Il Presidente Chiacchiaro: “Inizia una nuova sfida”

Svelati progetti, ambizioni e sogni del team nolano alla vigilia della nuova annata

Il presidente Elvezia Chiacchiaro: “Grazie a Besana possiamo programmare il futuro”

Nola, 18 Ottobre – Il nuovo corso del Nola Città dei Gigli è ufficialmente iniziato. Nella splendida cornice offerta dal Polveriera Concept, la società nolana si è infatti presentata a stampa, istituzioni e tifosi in vista dell’inizio della stagione 2019/2020. Progetti, ambizioni e sogni sono stati condivisi con la città alla vigilia dello start del campionato di B2 femminile e più in generale di tutta l’attività agonistica e non che vedrà impegnato lo staff dirigenziale e tecnico facente capo alla presidentessa Elvezia Chiacchiaro. Un’annata cruciale impreziosita dalla stipula del fondamentale accordo di main sponsoring sottoscritto con la multinazionale Besana, azienda leader nel settore della frutta secca, frutta essiccata, semi e cioccolata.

Alla presenza dei fratelli Calcagni, Vittoria e Riccardo, in rappresentanza dell’azienda Besana e grandi sostenitori del progetto Nola Città dei Gigli, dell’Assessore allo Sport del comune di Nola, Elvira Caccavale, accompagnata dall’Assessorete al Bilancio, Antonio Galasso, e dall’Assessore alle Politiche Sociali, Monica Zimmaro, e del presidente del Comitato Territoriale della Fipav Napoli, Umberto Capolongo, la presidentessa del Nola Città dei Gigli, Elvezia Chiacchiaro, ha aperto la stagione 2019/2020 facendo un grosso in bocca al lupo a tutti i tesserati:

“Ricominciamo con ancor più entusiasmo e voglia di fare – ha dichiarato Elvezia Chiacchiaro – nonostante le difficoltà logistiche ed economiche che solo la vicinanza di tutti i nostri sponsor possono sconfiggere. Un grazie va a chi ha continuato a credere in noi, a chi si è avvicinato per la prima volta al nostro progetto, e soprattutto a chi come Besana ha deciso di puntare forte dandoci l’opportunità di programmare con tranquillità la nostra impegnativa attività. Ci siamo, ripartiamo dalla B2 dal settore giovanile, dal sitting volley e da tanto altro. Ripartiamo con entusiasmo e voglia di far bene portando in alto il nome di Nola e del nostro territorio”.

“Sosteniamo con grande entusiasmo ed orgoglio questo progetto sportivo – ha proseguito Vittoria Calcagni di Besana – proponendo lo sport come prezioso alleato di un corretto approccio alimentare che è da sempre al centro della nostra mission aziendale. Quest’anno scenderemo letteralmente in campo con il Nola per sostenere queste ragazze nel corso della difficile ed impegnativa stagione che si profila all’orizzonte”.

La Besana Nola prenderà parte ai campionati di B2 femminile (Girone I), II divisione femminile, Under 16 maschile e femminile, Under 14 maschile e femminile, under 13 maschile e femminile, under 12 maschile e femminile e il campionato over 35 misto  (formato da un gruppo di genitori appassionati di pallavolo). Inoltre la Besana Nola sarà ancora una volta protagonista nel campionato italiano di sitting volley sia maschile che femminile volendo fortemente migliorare e difendere il titolo di campione d’Italia conquistato al maschile e il terzo post femminile. A tal proposito il Nola Città dei Gigli è lieto di annunciare che prenderà parte alla prossima e prima Champions League di Sitting Volley organizzata dal ParaVolley Europe.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa