Comuni

Aversa, Mensa scolastica. Giovanni Innocenti: “All’inutile caccia alle streghe, rispondiamo con la politica dei fatti”

Aversa, 16 Aprile –  “Ai falsi allarmi ed alle chiacchiere rispondiamo con i fatti”. A parlare è il consigliere del comune di Aversa, Giovanni Innocenti, particolarmente attivo nel campo della pubblica istruzione.

“Annuncio che dalla prossima settimana – dice il componente dell’amministrazione targata Enrico De Cristofaro – avranno luogo, a cadenza quotidiana, dei sopralluoghi, insieme ad altri componenti della amministrazione.

Ci rendiamo disponibili a far partecipare direttamente mamme e membri delle commissioni mensa, o chiunque possa farlo nel rispetto delle regole e delle procedure. Nelle scuole e nei centri di cottura, la nostra presenza sarà tangibile, come lo è stato finora. Vigileremo sull’operato della società che si occupa della refazione, anche se, e questo è più che doveroso sottolinearlo, l’enorme mole di esami effettuati fino ad oggi, hanno attestato null’altro che una condizione di totale efficenza.

Questa probabile associazione, che sembrerebbe essere costituita da un piccolo gruppetto di genitori, con questi falsi allarmismi e con la diffusione di notizie infondate neanche sottoscritte, rischia di speculare, a mio avviso, sui dubbi che un qualsiasi genitore potrebbe avere. Il tutto a discapito dell’immagine e del buon operato della nostra amministrazione.

Ed è per la responsabilità che abbiamo nei confronti di queste famiglie, fiduciose nelle istituzioni, che intensificheremo i controlli, già più che sufficienti, per testimoniare che la refezione scolastica funziona bene, anzi benissimo, e che forse – conclude – , come dice qualcuno, si tratta di isolate critiche da campagna elettorale”.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa