Comunicati

Aversa, Il Liceo Jommelli celebra la poesia: tutto pronto per l’ottava edizione del concorso “Pensieri di…versi”

Aversa, 12 Dicembre – Si svolgerà Sabato 14 Dicembre 2019 a partire dalle ore 10:00, presso la scuola Nicolò Jommelli di Aversa in Via  Ovidio 15  , il premio  di poesia  “Pensieri in Versi” giunto alla VIII Edizione , nato da un idea del paroliere Luigi Bellotta Assistente Amministrativo dell’Istituto.
La manifestazione si avvale del Patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Caserta e del Comune di Aversa. Circa 1.700  le opere  pervenute , con la presenza, come sempre, di tantissime scuole partecipanti, più una categoria di poeti adulti con poesie in vernacolo ed in lingua straniera. Il premio si avvale di una giuria di esperti, composta : Paolo Martiello, Luigi Coscione, Maria Conte  e Luigi Bellotta.  Alla manifestazione presenziera’ con entusiasmo e soddisfazione  il Dirigente Scolastico dell’Istituto  , prof.ssa Rosa Celardo, il Direttore Servizi Amministrativi della scuola Marianna Dell’Aversana e la docente  e referente dell’evento, Prof.ssa Caterina Zapparrata .
Ospiti dalla manifestazione saranno,  la scuola di Ballo: “Centro Studi Danza Odette”, la scuola di canto “I Fagnoni Music School”; il  cantautore Federico Di Napoli nonchè componente vocalist dei “Radio Rocket”  di Made in Sud, la talentuosa  rivelazione canora, Samira Diana e il poeta e attore  Angelo Iannelli  “Ambasciatore del sorriso nel mondo”. Il concorso nasce con l’idea di valorizzare la poesia nelle scuole.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.