Comuni

Aversa, al Seminario Vescovile premiazione XV Concorso Scolastico Serra Club Aversa [Video]

Venerdì 24 maggio 2019, al Seminario Vescovile, i riconoscimenti alle scuole chiamate a cimentarsi sul tema delle fake news e della ricerca della verità

 

Aversa, 29 Maggio – “E se Dio fosse una fake news?”. Lo spinoso quesito è stato rivolto quest’anno alle trenta scuole del territorio che, cimentandosi nella XV Edizione del Concorso Scolastico promosso dal Serra Club International, hanno deciso di raccogliere e vincere la sfida.

Molteplici i lavori originali che sono stati realizzati in diverse forme espressive, incentrati sul tema “La comunicazione: luogo per esprimere la propria responsabilità nella ricerca della verità e nella costruzione del bene”.

Ecco un resoconto video della cerimonia di premiazione, che si è tenuta venerdì 24 maggio 2019 nella sala Guitmondo del Seminario Vescovile di Aversa, con le interviste realizzate alla Prof.ssa Maria Luisa Coppola, Presidente del Serra Club Aversa; a Mons. Francesco Picone, Vicario Generale della Diocesi di Aversa; alla Prof.ssa Rosanna Martino, Responsabile dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Scolastica; alle prof.sse  Sonia Ebraico e Mirella Di Tommaso del Liceo Scientifico “Giancarlo Siani” di Aversa; Mons. Stefano Rega, Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale delle Vocazioni.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.