Comuni

Avellino, l’Associazione “Il Bucaneve” e Avionica presentano “Il Maggio dei libri”

Avellino, 17 Maggio – “L’Associazione “Il Bucaneve” diretta dalla Presidente Maria Ronca, in collaborazione con Avionica presentano la manifestazione “Il Maggio dei libri” nei giorni 24, 25 e 26 maggio presso la Casina del Principe di Corso Umberto I, 215 di Avellino.  Un’occasione per tanti artisti, poeti e scrittori di presentare le loro opere, di incentivare la lettura e di confrontarsi, di rigenerare il circuito dello scambio di idee e di progettualità. La cultura che parte dal senso comune di mettere in rete i talenti creativi e le eccellenze di un territorio che hanno bisogno, come non mai, di farsi conoscere.

La conoscenza è vicinanza e confronto, l’arte e la scrittura divengono momenti importanti e di contatto con una realtà sempre più complessa che chiede una lettura attenta delle dinamiche sociali e relazionali che cambiano di continuo e pongono riflessioni costanti e generative di contenuti espressivi ed esperienziali alla luce di una condivisione allargata e inclusiva.

Nei tre giorni dalle 10 alle 21 mostra collettive di artisti locali e non, presentazioni di libri, dibattiti e laboratori creativi. Leggere per arricchirsi, leggere per immaginare, leggere per viaggiare, leggere per scoprire nuovi mondi. Allena la mente!”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.