Comuni

Avellino, EXPO “BENESSERE IN… IRPINIA”: la scienza al servizio della salute

Due giorni di esposizione, incontri culturali e laboratori su benessere, prevenzione e salute. Informazione e aggiornamento sulle attività, tecniche e discipline che nutrono, curano ed arricchiscono in maniera sinergica il corpo, la mente e lo spirito.

 

Avellino, 12 Giugno – Manca poco all’avvio dell’Expo “BENESSERE IN… IRPINIA”. Il Circolo della Stampa di Avellino ospiterà l’evento culturale, sabato 15 e domenica 16 giugno, in Corso Vittorio Emanuele II.

Un evento unico nel suo genere, perché il tema del Benessere è approcciato a 360 gradi, e perciò meta di appassionati, praticanti e operatori provenienti da tutta la Regione Campania.

“BENESSERE IN… IRPINIA” ospiterà incontri scientifici con lo scopo di creare sinergie di intervento multidisciplinare tra diversi specialisti.

La Manifestazione, promossa dalle Associaizoni Pabulum, Farma e Benessere e Università Irpina del Tempo Libero, organizzata da ReAme srls, è patrocinata dall’Agenzia Regionale per la Promozione del Turismo della Campania, dai Distretti Turistici Regione Campania e dal Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pollica.

«“BENESSERE IN… IRPINIA” è l’expo interamente dedicato allo studio, all’innovazione, al cambiamento e all’attenzione certificata al benessere dell’uomo e dell’ambiente – afferma la dott.ssa Katya Tarantino, biologa nutrizionista e Presidente dell’Associazione Pabulum – al centro aziende, produttori, enti ed istituzioni sia pubbliche che private. Decine di stand previsti all’interno della Fiera approfondiranno le diverse tematiche e strumenti pratici per controllo e prevenzione delle patologie».

Equilibrio, consapevolezza, relax, consumo di alimenti sani e genuini, ricorso a pratiche spirituali e meditative, uno stile di vita sano, cura del corpo. L’evento rappresenta il suggestivo punto di incontro delle strade che conducono al Benessere: informazione, aggiornamento, confronto sulle attività e tecniche, sulle discipline e gli stili di vita, che nutrono, curano ed arricchiscono in maniera sinergica il corpo, la mente e lo spirito.

 

Ingresso libero e gratuito. Info: 3299831500 – [email protected].

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.