Politica

Autonomia, De Siano (FI):”Forza Italia e Lega sulla stessa linea: obiettivo è rispetto della Costituzione”

Napoli, 4 Luglio – “Siamo d’accordo, siamo per l’autonomia prevista dalla Costituzione la quale stabilisce gli stessi diritti a tutti i cittadini italiani a qualsiasi latitudine del Paese vivano”. Così il coordinatore di Forza Italia della Campania Domenico De Siano commentando le dichiarazioni rese oggi alle agenzie di stampa dal coordinatore regionale campano della Lega Gianluca Catalamessa.

“Nella sostanza delle affermazioni – sottolinea De Siano – tanto l’onorevole Carfagna quanto l’amico Gianluca Cantalamessa guardano lo stesso orizzonte: il riscatto di un Sud fortemente penalizzato. Non c’è dunque nessuna preclusione all’autonomia e Forza Italia è da sempre stata pronta a votarla”.

“C’è viceversa, e su questo sono sicuro che non vi sarà nessun malinteso e che tutti i parlamentari del Sud si troveranno all’unisono, la massima attenzione a stabilire criteri e norme di buon senso che non penalizzino il Meridione”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.