Politica

AUTONOMIA, Amitrano (M5S):”Se progetto resta così voto contro”

Napoli, 15 Febbraio  – “Sono contrario al progetto sull’autonomia differenziata nella versione attuale: allo stato voterei contro. Non sono contrario al principio dell’autonomia ma bisogna tutelare anche le altre regioni e dare livelli essenziali delle prestazioni. Nessuna regione deve andare al di sotto di una determinata soglia di un livello di prestazione”. Lo ha detto il parlamentare del Movimento 5 Stelle Alessandro Amitrano, segretario dell’Ufficio di presidenza della Camera, in un’intervista a Mattina 9, il morning show in onda su Canale 9 – 7 Gold.
“All’interno del Movimento c’è un’ampia discussione sul tema e speriamo di non dover arrivare al voto contro. Ma se il progetto resta così – ha continuato Amitrano – saremmo sicuramente in tanti a intraprendere questa direzione. Siamo d’accordo sulle autonomie, anche per il Sud, ma devono essere garantiti livelli minimi per tutti”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.