Attualit

Auguri di Buona Pasqua dalla Redazione di sciscianonotizie.it

Napoli, 20 Aprile – Auguri di una Buona e Santa Pasqua a tutti i nostri amici e lettori, da parte di tutto lo staff della redazione di sciscianonotizie.it.

La Pasqua è il culmine del Triduo pasquale, centro e cuore di tutto l’anno liturgico. È la festa più solenne della religione cristiana che prosegue con l’Ottava di Pasqua e con il tempo liturgico di Pasqua che dura 50 giorni, inglobando la festività dell’Ascensione, fino alla solennità della Pentecoste.

La festa di Pasqua costituisce, dunque, per tutti i credenti il centro, il cuore della fede e del messaggio evangelico e cioè che “Cristo è risorto”.  Agostino di Ippona, recupera il vero significato etimologico della parola ebraica “Pasqua”, ovvero “passaggio”: dalla morte alla vita, “da questo mondo al Padre”. (Gv 13, 1).

Un augurio affettuoso affinché la Pace e la Pura Gioia che la Pasqua dona al cuore restino ad illuminare ogni giorno della vostra vita.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print