Sports

ARZANO VOLLEY Campione Regionale UNDER 16

ARZANO VOLLEY       3

MOLINARI PONTICELLI 0

(25-8; 25-6; 25-9)

Arzano Volley: Gargiulo, Salpietro, Dello Iacono, Nocera, Putignano, Riccio. Rinaldi (L)., Manfredi, Puzone, Montagna, Carpio, De Rosa. All.Piscopo

Molinari: Lombardo (L), Esposito, Vertaglia , Forte, Autiero P., Bernardo, Varriale , Ferrara, Abbate, Autiero M. e Guida. All.Della Volpe

Arzano, 8 Maggio – Ad Arzano è sempre festa. Marcia trionfale delle ragazze dell’Under 16 che travolgono in finale il Molinari Ponticelli e conquistano il titolo regionale di categoria. La gara terminata con il punteggio di 3-0 incorona, ancora una volta, le ragazze allenate da Antonio Piscopo che dimostrano di non avere più rivali in regione. Un’affermazione che schiude le porte verso la fase nazionale che sarà ospitata dalla città di Amatrice.

Il match si apre con un eloquente 8-1 in favore delle padrone di casa. L’unico punto su azione del Molinari, nel primo scorcio di match arriva da Carla Forte. Da segnalare c’è davvero poco altro. Finisce 25-8 in 17′.

Anche nel secondo set bastano poche, decise giocate, all’Arzano per prendere fra le mani le redini dell’incontro. Sul 10-4 Della Volpe chiama il primo time-out e pochi punti dopo (15-5) anche l’altro. Dello Iacovo e Putignano si fanno valere sottorete. Salpietro infierisce da fondo campo inanellando una serie importante di aces. Prezioso l’apporto di Nocera quando è chiamata in causa da capitan Annaclaudia Riccio.

 Marianna Gargiulo si guadagna le simpatie del selezionatore della Fipav Campania che la voterà come migliore giocatrice del match. Chiude Putignano 25-6 in 17′.

Il terzo set è una marcia trionfale nel 25-9 finale c’è anche la firma del resto delle campionesse regionali. Dentro anche Carpio, Manfredi, Montagna, Silvestro e Puzone che danno una mano al bravo libero Nadia Rinaldi e a Nicole Putignano che restano in campo fino alla fine.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa